PRODOTTO
Conserva la tua Leffe al fresco. Per scoprire la temperatura perfetta per servire ogni Leffe, visita la nostra sezione “Birre”: troverai caratteristiche e dettagli di ciascuna variante, compresa la temperatura di servizio consigliata.
Il modo migliore per godersi una Leffe è nell’iconico calice Leffe, creato appositamente per migliorare la tua esperienza di degustazione. Qualunque bicchiere tu scelga di utilizzare, però, ricorda che è fondamentale inclinarlo a 45°, per fare in modo che la birra respiri e sprigioni il suo aroma. Noi lo chiamiamo “il rituale”.
ABBINAMENTI
Ciascuna birra Leffe ha un aroma e un sapore ben definiti. Per questo, ogni variante Leffe è perfetta per esaltare le caratteristiche di un determinato tipo di piatto. Vuoi cominciare subito a valorizzare ancora di più le tue ricette? Scopri tutti gli abbinamenti
Leffe Blonde è perfetta per esaltare il gusto di: farinacei, cereali, pizze semplici, pesce bianco, pollame, carni bianche magre, uova e derivati, latticini freschi o di media stagionatura, fritture leggere, dolci con vaniglia, macedonie con frutta a pasta gialla.
Leffe Rouge è perfetta per esaltare il gusto di: pizze gourmet, legumi, carni rosse, salumi stagionati, cacciagione, formaggi di media stagionatura, dolci secchi.
Leffe Triple è perfetta per esaltare il gusto di: primi complessi, salse e riduzioni, pizze a base formaggio, piatti speziati e piccanti, carni bianche, pollame, mitili, formaggi stagionati e fermentati, dolci a base di crumbles o burro.
Leffe Ambrée è perfetta per esaltare il gusto di: primi piatti «grassi», pizze gourmet, fritti misti, carni rosse, carni dalle cotture molto prolungate, crostacei, formaggi semiduri stagionati o affumicati, cheesecake, dolci con panna o cioccolato.
Leffe Rituel 9 è perfetta per esaltare il gusto di: piatti a base di avocado, insalate con vinaigrette, carni stagionate o affumicate, salumi stagionati, formaggi stagionati, e fermentati, fritti salati e dolci,
dolci complessi e grassi, burro, cioccolato, creme di formaggio.
CURIOSITÀ
La nostra storia trova la sua origine a Notre-Dame de Leffe, un’abbazia di canonici premostratensi fondata nel 1152 a Dinant, in Belgio.
Raggiungici a Dinant, in Belgio. La Maison Leffe si trova in Charreau des Capucins 23. Potrai scoprire la nostra storia in modo interattivo e degustare tutte le varianti di Leffe. Non vediamo l’ora di darti il benvenuto!
BRAND
Scopri le opportunità di lavorare per Leffe sul sito ufficiale di AB-InBev. Clicca qui >>
Se non hai trovato la risposta che cercavi e vuoi avere più notizie su Leffe, scrivici sui social oppure contattaci qui >>
Anheuser-Busch InBev Italia S.p.A © 2024
Bevi responsabilmente
Per favore non condividere il contenuto di questo sito con minori