SFIDA ALL’ULTIMO
ABBINAMENTO
Scopri gli incontri di sapori inventati dai nostri food creator e goditi
i momenti più emozionanti della challenge di Leffe.
Mettere in tavola Leffe significa offrire ai propri ospiti un’esperienza mai provata prima,
perché ciascuna variante di Leffe ha sapore e note olfattive che la rendono diversa dalle altre.
Il risultato? Puoi divertirti ad abbinare Leffe come se fosse un vino.
Lo sa bene Chef Valbuzzi, che ha scelto di sfidare 3 food creator a creare una ricetta che
si abbinasse alla perfezione con la variante di Leffe a loro assegnata.
Nella prima fase, Chef Valbuzzi invita alla challenge Stefano Cavada, Viviana Dal Pozzo e Mister Mario.
Scopri le loro reazioni, le ricette con cui sfidano gli avversari e gli abbinamenti proposti con le diverse birre Leffe.
I nostri food creator si incontrano dal vivo, per sfidarsi guardandosi negli occhi.
Oltre a Chef Valbuzzi, c’è un altro giudice inflessibile: l’orologio! Chi vincerà la gara a tempo e riuscirà a riprodurre al meglio il proprio abbinamento, nonostante l’emozione? Al nostro Chef Valbuzzi l’ardua, ma gustosissima, sentenza.
L’abbinamento vincente viene festeggiato in grande stile, diventando il piatto forte di una cena nella splendida cornice del ristorante Crotto Valtellina, “casa” di Chef Valbuzzi.
Sono presenti anche i più temibili dei giudici, quelli davvero senza filtri: gli amici e parenti dei nostri food creator! Spoiler: l’abbinamento vincente è stato davvero amato, anche dai più inflessibili.
“The Leffe Challenge è stata un’esperienza che mi ha arricchito: confrontarmi con persone non totalmente esperte nel mondo della ristorazione, ma molto appassionate, ha creato un’occasione di confronto davvero unica.“
THE LEFFE KITCHEN:
I PROTAGONISTI
Appassionato di cucina fin da piccolo, quando ha scoperto l’importanza delle materie prime nella fattoria dei nonni. Roberto Valbuzzi è oggi uno dei volti più amati della cucina italiana sia sui social che in TV.
Dopo anni tra Parigi e Londra, Stefano è tornato in Alto Adige per raccontare la cucina della sua terra d’origine. Si fa conoscere grazie al suo canale YouTube e arriva anche in TV.
Siciliana d’origine, veronese d’adozione. Nel 2007, Viviana lascia il posto fisso per inseguire il suo sogno: diventare una food blogger. La sua scelta si rivela vincente e la porta anche in finale a “La terra dei cuochi”.
Grazie a ricette ricercate ma semplici, Mister Mario, partenopeo doc, ha raggiunto grande popolarità sui social. Il suo libro “La pasta per tutti” racconta il suo stile: “La vita è troppo breve per mangiare e bere male”.
Ti è piaciuta la challenge a colpi di gusto? Non perderti le prossime novità dal mondo Leffe: seguici sui social per vedere sempre tutto in anteprima.